Datalogger da Cemento

distributore

Q610-S Concrete Maturity Meter

 

Il OQ610-S di Grant Meter maturità del calcestruzzo è un'unità compatta, fornita in un contenitore molto pesante, di colore giallo brillante  impermeabile, lo rende ideale per il cantiere in tutte le condizioni climatiche.
Il OQ610-S ha 6 canali di temperatura e display digitale. Può essere collegato direttamente ad un PC o laptop tramite interfaccia USB per il download veloce delle letture. Utilizzando il forniti modelli di Microsoft Excel, la maturità calcestruzzo viene calcolato il tempo trascorso in funzione della temperatura ed è citato come un "numero di maturità". Il numero di maturità può essere usato per determinare quando il calcestruzzo è sufficientemente solido.
Il datalogger OQ610-S di Grant, è una unità di misura di maturità del calcestruzzo, compatta e dotata di un robusto contenitore di colore giallo brillante impermeabile che lo rende ideale per il cantiere in tutte le condizioni climatiche.
Il modello OQ610-S ha sei canali di temperatura e display digitale. Può essere collegato direttamente ad un PC o laptop tramite interfaccia USB, ideale per un download veloce delle letture. Utilizzando i modelli di Microsoft Excel (forniti in dotazione) la maturità del calcestruzzo viene calcolata in base al tempo e alle temperature e viene visualizzato come "coefficiente di maturità". Tale coefficiente può essere usato per determinare quando il calcestruzzo è sufficientemente solido e quindi risulta essere pronto.

 

 

Allo scopo di determinare il grado di maturazione del cemento, vengono annegate nel cemento fresco le sonde di temperatura che al termine della misura saranno tagliate, lasciando l'estremità nel cemento ormai solidificato. 

Grant è in grado di fornire bobine da 100 di cavo per termocoppie insieme agli innesti (2 pin mini) in modo che la lunghezza delle singole sonde possa essere definita per ogni singola applicazione.

 Il misuratore della maturità del cemento è di semplice uso, e consente un funzionamento rapido fornendo informazioni certe riguardo la durezza del manufatto, fornendo benefici sulla futura efficienza della costruzione, fornendo in futuro un reale risparmio sui costi di gestione delle materie prime.